Archiflash
Un sistema di backoffice avanzato per una ventata d'aria fresca nel mondo delle ristrutturazioni domestiche
Case Study Completo

(01)
Project Overview
Archiflash è una startup innovativa che si propone come una vetrina per aziende terze del settore edilizio.
La sua mission è mettere in contatto nella maniera più semplice possibile tutti quei privati che hanno bisogno di rinnovare un ambiente con le aziende leader nel settore.
(02)
Challenge
La sfida è stata quella di sviluppare un backoffice multi-tenant che permettesse ad aziende e al superadmin di tenere tutte le informazioni sotto controllo, di poter personalizzare la propria pagina pubblica e avere sotto mano in pochi click le metriche più importanti per il proprio business.
Tutto questo senza dimenticare la User Experience invece dell'utente che cerca aziende per le proprie ristrutturazioni: un sito web dinamico e semplice da usare che, in pochi click, permette di inserire le metrature della zona da restaurare, delle foto e di impostare altre opzioni, in modo tale da ricevere automaticamente il preventivo più economico tra le aziende nella sua zona.

(03)
Solution
L'intero progetto è stato sviluppato con il framework Laravel, il che ha permesso di avere una struttura super stabile dove poter costruire tutte le logiche per ogni tipo di utente.
Il backoffice e le sue dashboard sono state strutturate principalmente con Laravel Nova, consentendo di avere una struttura tabellare molto chiara per ogni elemento d'interesse per aziende e superadmin.
Tutte le dashboard sono inoltre correlate da grafici di diverso tipo per permettere agli utenti di tenere traccia a colpo d'occhio delle metriche più importanti per il loro business.